top of page
PROGETTO   MADAGASCAR

Grazie all'aiuto concreto del Bazar International di Lussemburgo, nel 2019 è stato realizzato in Madagascar un progetto presentato tramite lo Stand Italiano l'anno precedente.

Il Progetto Madagascar, fra i 70 progetti scelti dall'apposita Commissione (di più di 200 presentati), finanziati per un totale di Eur 600.000,  ha ricevuto un contributo specifico di Eur 22.000.

Il Progetto Madagascar ha permesso di scavare due pozzi per l'acqua potabile da portare in una missione dei Padri Carmelitani a Morondava per farne beneficiare a più di 600 studenti che sono scolarizzati presso la Missione.

Oltre ai pozzi per l'acqua, sui tetti della Missione sono stati installati dei pannelli solari che hanno permesso di migliorare il sistema elettrico del complesso con un miglioramento notevole della qualità di vita e le condizioni di lavoro degli studenti e degli insegnanti. L'energia elettrica prodotta ha permesso di sostituire i vecchi generatori a gasolio, inquinanti e particolarmente costosi dato il prezzo del gasolio in loco.

Bazar logo.png

Documenti:

Bazar International.jpg
bottom of page